VISITA ORTODONTICA

visita odontoiatrica

Un sorriso da sogno con il massimo comfort

La visita ortodontica per adulti e bambini è una visita ultra specialistica in quanto i dottori ortodontisti focalizzano l’attenzione sui problemi relativi ai denti storti, all’affollamento dentario e all’efficienza masticatoria.
Il dentista potrebbe richiedere una radiografia panoramica delle arcate dentarie(ortopantomografia – OPT), che permette di analizzare contemporaneamente i denti, le arcate dentarie e le ossa di mascella e mandibola.
Se necessario il dentista potrebbe proporti l’ortodonzia tradizionale o quella invisibile: la scelta tra queste due soluzioni dipende dal problema che deve risolvere ed è il risultato di valutazioni ad hoc fatte dal professionista.
L’apparecchio ortodontico (ORTODONZIA TRADIZIONALE) è una procedura fissa formata da fili di materiale metallico e diversi attacchi. Richiede delle visite regolari e programmate dal dentista per controllare e gestire la “forza” che l’apparecchio esercita sui denti per raddrizzarli ed è un trattamento che ha una durata variabile, spesso tra i 12 e 18 mesi. Con questo trattamento l’igiene domiciliare richiede manovre specifiche che ti verranno insegnate dalle nostre igieniste.
Le mascherine dentali (ORTODONZIA INVISIBILE) sono invece una procedura mobile formata da mascherine in polimero trasparente costruite sull’impronta dentale del paziente. Le mascherine quasi invisibili vanno indossate 22-23 ore al giorno e cambiate ogni 2 settimane (perché seguono lo spostamento dei denti) fino a trattamento concluso, generalmente 12-18 mesi. Con questo trattamento l’igiene domiciliare è facile perché si toglie la mascherina e si procede nel modo convenzionale.

Prenota la tua visita

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.