RINGIOVANIMENTO DEL VISO CON TOSSINA BOTULINICA BOTOX

trattamento botox

Per eliminare le rughe d’espressione della fronte e degli occhi in pochi minuti

La tossina botulinica è un farmaco sicuro e brevettato che consente di bloccare per un determinato periodo di tempo l’azione dei muscoli che regolano la mimica del volto e di prevenire quindi, o ridurre, la formazione delle antiestetiche rughe da espressione.

L’utilizzo della tossina botulinica ha una lunga storia nella letteratura medica: inizialmente veniva utilizzata dagli oftalmologi come rimedio per la correzione dello strabismo e per la prevenzione degli spasmi neuromuscolari delle palpebre. Dal 1987, negli Stati Uniti, ha iniziato ad essere utilizzata anche nel settore della chirurgia estetica e nel 2004 ha ottenuto l’autorizzazione d’uso anche da parte del Ministero della Salute italiano.

La tossina botulinica è il trattamento ideale per chi desidera minimizzare le cosiddette rughe da espressione (o rughe dinamiche) della parte superiore del volto, in particolare le rughe orizzontali dalla fronte e dalla regione perioculare (le cosidette zampe di gallina), e per il trattamento delle rughe che si formano tra le sopracciglia (rughe glabellari).

Il meccanismo d’azione della tossina botulinica si espleta bloccando la trasmissione nervosa tra nervo ed il sottile muscolo mimico che determina la ruga.

Dopo il trattamento la pelle al di sopra del muscolo appare liscia mentre gli altri muscoli mantengono la loro attività lasciando così inalterata l’espressione del volto. Il trattamento è praticamente indolore e  non richiede alcun tipo di anestesia.

La durata del trattamento varia dai 4-5 mesi. I risultati sono variabili e dipendenti da paziente a paziente. Il trattamento può essere ripetuto anche 3-4 volte l’anno. Il trattamento non ha dipendenza, si può interrompere quando si desidera, ovviamente in questo caso le antiestetiche rughe di espressione inizieranno a comparire di nuovo, con gradualità, ma la situazione non sarà mai peggiore di quella di partenza.

Il trattamento con tossina botulinica non altera la naturale fisionomia del viso che mantiene un aspetto del tutto naturale. La tossina viene infatti iniettata solo in alcuni muscoli del volto, in quantità minime e del tutto calibrate alle necessità del paziente.

Prenota la tua visita

    Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.