PRIMA VISITA PERSONALIZZATA

prima visita personalizzata dal dentista

Mantieni la bocca in salute in ogni momento della tua vita

La prima visita è un momento fondamentale, perché valutiamo lo stato di salute della tua bocca e quindi verifichiamo la presenza di carie, di placca e tartaro, infezioni batteriche, infiammazioni delle gengive o, in casi più gravi, parodontiti. Controlliamo anche lo stato delle eventuali otturazioni e protesi esistenti.
Svolgiamo la visita odontoiatrica in circa 45 minuti: in una prima fase, detta anamnesi, raccogliamo informazioni sulla tua storia clinica precedente, il tuo stato di salute fisico e ascoltiamo le tue richieste ed esigenze.
Poi passiamo alla visita durante la quale valutiamo lo stato del tuo cavo orale.
Qualora lo riteniamo opportuno per un’accurata diagnosi, valutiamo l’entità della carie e dell’infiammazione gengivale dopo aver svolto un sondaggio parodontale e possiamo decidere di avvalerci di radiografie endorali (piccole radiografie) a volte abbinate ad una tomografia computerizzata (cone beam computed tomography; CBCT), nel caso in cui dobbiamo valutare un intervento chirurgico.
Questi esami, quando necessari, sono parte fondamentale della visita perché ci permettono di non limitarsi ad un semplice esame visivo, ma ci danno la possibilità di fare una valutazione più precisa e approfondita dentro e attorno ai tuoi denti.
In base alla tua situazione, definiamo dei protocolli specifici, ti prepariamo subito un piano di cura e ricevi un preventivo di spesa con tutte le formule di pagamento possibili. In caso di piani di trattamento più complessi ci prendiamo qualche giorno di tempo per studiare al meglio il tuo caso e prepararti anche più soluzioni.

Prenota la tua visita

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.