ma

SCEGLI IL TUO MASSAGGIO TERAPEUTICO PERSONALIZZATO

Massaggio DermoUP

Per migliorare e mantenere il tuo corpo in salute

Il massaggio ha numerosi effetti benefici e rappresenta una straordinaria via naturale verso il miglioramento e il mantenimento della salute.

I massaggi terapeutici sono personalizzati e combinano varie tecniche di massaggio in base alle cause dei problemi dell’apparato muscolo-scheletrico, tenendo conto delle condizioni di salute, del benessere e dei desideri del paziente.

LINFODRENAGGIO

Il Massaggio Linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica. Quindi migliora la circolazione e previene i gonfiori.

SHIATSU

Il termine giapponese shiatsu deriva da “shi” (dito) e “atsu” (pressione) . Tramite l’uso delle dita il massaggiatore shiatsu esercita pressioni e trazioni su punti specifici del corpo.

La digitopressione, eseguita con i polpastrelli del pollice, prevede un lavoro in verticale sui punti detti “tsubo”, disposti lungo i meridiani dell’agopuntura.

Il massaggio è mirato in base alla malattia da curare, al sesso, all’età e alla costituzione fisica.

Secondo la tradizionale interpretazione orientale, si aprono i canali energetici che scorrono all’interno del corpo; secondo la moderna medicina occidentale si agisce sui sistemi vascolari e nervosi.

E’ indicato per la cura di lombalgie, dolori muscolari e cervicali, può risolvere anche problemi di emicrania, insonnia, gastrite, sinusite, stitichezza.

Va eseguito in ambiente caldo e confortevole con luci soffuse.

MASSAGGIO MIOFASCIALE

Il massaggio miofasciale più di ogni altra tecnica deve rispettare la forma e la disposizione anatomica dei muscoli e delle inserzioni.

Le manualità del massaggio miofasciale possono essere raggruppate in tre tecniche principali:

  1. Scivolamento con pressioni di carico leggere eseguito con le mani e le dita raccolte a coppa;
  2. Scivolamento con pressioni di carico maggiori eseguito con l’avambraccio;
  3. Scivolamento con pressioni di carico più forti e mirate eseguite con il gomito.

Obiettivo del massaggio miofasciale è agire sulla fascia alta per ottenere una distensione neuromuscolare, una riorganizzazione del tono, una riattivazione del circolo, una fluidificazione nei rapporti fra strati adiacenti, una riorganizzazione dello schema corporeo.

AYURVEDA DETOSSINANTE

L’Ayurveda è la medicina tradizionale indiana che comprende diverse applicazioni, fra queste troviamo anche il massaggio. E’ una sorta di trasmissione energetica, una vera e propria sollecitazione del metabolismo. Il corpo infatti, viene unto con oli da aromaterapia, i movimenti sono dolci e l’impastamento inizia sempre dai punti con maggiore tensione per liberare i tessuti dalle sostanze tossiche che il nostro organismo accumula durante la giornata. L’effetto è disintossicante, drenante e rilassante.

Prenota la tua visita

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.