Body Care
La cura del viso, del collo, del decolleté e del cuoio capelluto con tecnologia di estetica avanzata e medicale.
I massaggi terapeutici all’Ariminum Body Care.
Per il corpo: i trattamenti specifici e tecnologie di estetica avanzata e medicale.
DERMO UP
Tonifica il viso e rimodella il corpo, attraverso una metodica rapida, indolore ed efficace.
Dermo Up è un innovativo metodo professionale che amplifica le tecniche manuali di massaggio derivanti dall’esperienza dell’operatore (drenante, riducente e rassodante).
Infatti è il primo trattamento estetico che unisce la sapienza del massaggio manuale alla tecnologia, amplificandone i risultati.
La perfetta integrazione fra mano e dispositivo, permette la massima personalizzazione del trattamento, attraverso la corretta calibrazione fra linfodrenaggio, snellimento e tonificazione ad ogni seduta.
Il risultato risulta ampliato ed esaltato.
CHECK-UP CUTANEO DEL VISO – DOTT.ssa MARIAROSARIA SERRA
Consiste in un esame anamnestico e strumentale non invasivo utile a valutare l’equilibrio fisiologico ed il grado di benessere della cute.
SI STRUTTURA IN
- ANAMNESI CUTANEA. SI INDAGA SULLO STILE DI VITA, SUI DISAGI CUTANEI SOFFERTI, SULLE ABITUDINI COSMETOLOGICHE E SUI SINTOMI SOGGETTIVI (PELLE CHE TIRA, CHE PIZZICA, CHE BRUCIA, ECC.);
- ESAME OBIETTIVO. COMPRENDE L’ISPEZIONE DELLA PELLE AD OCCHIO NUDO, CON LENTE D’INGRANDIMENTO, CON LUCE NORMALE, LUCE FREDDA E LAMPADA DI WOOD. ALLA PALPAZIONE SI EVIDENZIA LO SPESSORE, LA LEVIGATEZZA, L’UNTUOSITÀ, IL TONO E L’ELASTICITÀ DELLA PELLE;
- ESAME STRUMENTALE. PERMETTE DI MISURARE IL PH, IL SEBO E IL CONTENUTO DI ACQUA NELLO STRATO CORNEO DELLA PELLE DEL VISO E DEL CORPO;
- TEST PER LA VALUTAZIONE DELLA SENSIBILITÀ CUTANEA.
L'esatta lettura dei valori ottenuti nel check up cutaneo consente di
- stabilire un bilancio globale sullo stato di salute della pelle, così da giungere ad una diagnosi estetica di fototipo biotipo (pelle secca, seborroica, sensibile, ecc.);
- programmare l’insieme delle misure di igiene da osservare (scelta dei cosmetici personalizzati, sospensione del fumo, necessità di fotoprotezione, ecc.);
- stabilire quali trattamenti consigliare alle pazienti (peelings, fillers, biostimolazione cutanea, ecc.) e soprattutto valutare in seguito gli effetti dei trattamenti e dei dermocosmetici consigliati.
La Flebologia è la branca dell’Angiologia che studia specificatamente il sistema venoso, al fine di diagnosticarne le patologie e di curarlo.La visita flebologica si rivolge a tutti coloro che soffrono di problemi circolatori funzionali od organici e lo strumento di diagnosi è l’EcoDoppler, indolore e non invasivo, che si avvale dell’utilizzo di ultrasuoni: peculiare è peraltro l’approccio diagnostico in dinamica, al fine di comprendere come si dirige il flusso venoso durante il movimento.
Sulla base dei risultati della visita, il dott. De Siena, che tende sempre a conservare in modo medico o chirurgico il patrimonio venoso, attuerà la terapia più idonea per la situazione particolare (es. sclerosanti ecoguidate su vena), integrandola anche con consigli dietetici e farmacologici.
Il Dott. Luca De Siena si occupa anche di Medicina Rigenerativa con la quale si migliora la struttura e la funzione dei tessuti, mediante l’Ozono.
VISITA FLEBOLOGICA - DOTT. LUCA DE SIENA Chirurgo - Flebologo
Docente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia